Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2018: prova di forza di Bolzano contro Znojmo. Domenica in palio l’accesso alla Top Six

Pubblicato

il

Grande prova di forza di Bolzano nella penultima giornata della regular season dell’EBEL 2018. I Foxes hanno travolto Znojmo per 7 a 3 al PalaOnda, mantenendo viva la corsa alla Top Six. La squadra italiana si trova all’ottavo posto in classifica a -1 dal Dornbirn e -2 da Zagabria. Domenica, dunque, l’HCB si giocherà l’accesso tra le prime sei in casa di Graz, dovendo vincere e sperare che Zagabria perda a Znojmo (anche all’overtime o ai rigori) e che Dornbirn non vinca nei 60 minuti.

Dopo le prime schermaglie è servita una doppia superiorità numerica per far trovare il vantaggio a Bolzano, con la botta di Miceli deviata in rete da Alex Petan. Un gol che ha rappresentato la svolta perché i padroni di casa hanno acquisito maggiore fiducia e cominciato a macinare gioco e soprattutto reti. Il mattatore è stato Mike Halmo: prima ha servito un assist d’oro per il raddoppio di Travis Oleksuk, poi è stato lui a calare il tris con un’azione personale, in cui ha saltato due difensori prima di freddare il portiere. Un parziale che ha indirizzato la partita e nel secondo drittel il divario si è allargato ulteriormente con il gol di Austin Smith, al rientro dopo l’infortunio. Il 5 a 0 è arrivato poi con Mike Angelidis, in situazione di superiorità, mentre solo nel finale di tempo Znojmo è riuscito finalmente a battere un superlativo Tuokkola con Petr Mrazek che ha risolto una mischia davanti alla gabbia. Bolzano è comunque riuscita a rimanere il controllo nel finale, allungando con la rete di Tomassoni prima di subire la reazione rabbiosa dei cechi, in gol con Cip e Olsen. La doppietta di Alex Petan ha quindi fissato il definitivo 7 a 3.

Nelle altre partite è stata sconfitta la capolista Vienna, caduta a Villach per 4 a 2. Gli austriaci sono comunque abbondantemente primi, con ampio vantaggio su Linz, vittoriosa nel confronto con Innsbruck per 4 a 1. Al terzo posto insegue Salisburgo, che ha espugnato Graz per 7 a 3, dando un duro colpo alle ambizioni di playoff di quest’ultima. Quarta è Klagenfurt, alla terza sconfitta consecutiva nel match casalingo contro Dornbirn. Quest’ultima è in piena lotta per il sesto posto occupato da Zagabria, vittoriosa ai rigori contro Fehervar. Sarà battaglia nell’ultimo turno di domenica.

I risultati della 43^ giornata dell’EBEL 2018

Bolzano – Znojmo 7 : 3
Fehervar AV19 – Medvescak Zagreb 2 : 3 (2 : 2)
Graz – Salzburg 3 : 7
Klagenfurt – Dornbirn 0 : 2
Linz – Innsbruck 4 : 1
Villach – Vienna 4 : 2

La classifica

Vienna 90
Linz 81
Salisburgo 79
Klagenfurt 70
Innsbruck 69
Zagabria 60
Dornbirn 59
Bolzano 58
Graz 57
Fehervar 52
Villach 50
Znojmo 49

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *