Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano perde 4-2 contro Znojmo. Il sesto posto si allontana

Pubblicato

il

Serata amara per l’HCB Alto Adige Alperia alla Nevoga Arena di Znojmo nella 41ma giornata della Ebel 2017-18. Avanti per 2 a 0, i Foxes si fanno rimontare e sconfiggere per 4 a 2 dall’Orli Znojmo, fanalino di coda della classifica, protagonista di un’ottima seconda metà di gara. La prima rete stagionale di Gartner porta subito in vantaggio gli ospiti, che si illudono a metà del secondo tempo con il raddoppio di Halmo.

Basta un minuto e mezzo però ai cechi per ripristinare la parità, prima del goal vittoria nel terzo drittel di Mrazek. Di Yellow Horn la rete a porta vuota che arrotonda il tabellino. Con questo K.O., il primo del 2018 nei 60 minuti regolamentari, il Bolzano vede allontanarsi sensibilmente le possibilità di approdo alla Top Six.

Nelle altre sfide, la capolista Vienna batte 2-1 Zagabria e si conferma ancora una volta di più la squadra da battere ai playoff: i Capitals, infatti, sono nettamente primi. Fra le inseguitrici, sono tanti i risultati a sorpresa: il Villach penultimo supera 4-1 il Linz secondo, mentre Innsbruck batte il Klagenfurt 4-1 e sale in classifica, di fatto blindando il quinto posto. Graz, invece, batte Dornbirn 6-5 all’overtime e accorcia le distanze da Zagabria, ora distante un solo punto.

La classifica della EBEL 2017-18 dopo 41 giornate

Vienna* 87
Linz 75
Salisburgo* 70
Klagenfurt 70
Innsbruck 66
Zagabria* 58
Graz 57
Dornbirn 54
Bolzano 52
Fehervar 50 
Villach 47
Znojmo 46

*una partita in meno





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

andrea.voria@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *