Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Andrew Landry scalza Jon Rahm dalla vetta del CareerBuilder Challenge, dominio USA a metà gara

Pubblicato

il

Un giro perfetto fa volare lo statunitense Andrew Landry in testa alla classifica del CareerBuild Challenge, torneo del circuito PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sui percorsi del West Stadium Course, del Nicklaus Tournament Course e del La Quinta Country Club. Landry ha completato il round in 65 colpi (-7) sul Nicklaus, ergendosi a quota -16 a metà gara e scalzando dalla vetta lo spagnolo Jon Rahm, a cui non è bastato un giro in 67 colpi (-5) per preservare la prima posizione. Rahm ora è secondo con 15 colpi sotto il par, infiltrandosi nel mezzo di una pattuglia a stelle e strisce che domina attualmente la top ten.

Alle spalle dell’iberico, infatti, c’è Jason Kokrak a quota -14, mentre ai piedi del podio ci sono Martin Piller e soprattutto Zach Johnson e Michael Kim, entrambi capaci di chiudere il round in 64 colpi (-8) e di realizzare il miglior giro di giornata che è valso loro il quarto posto con 19 posizioni recuperate in classifica. Brian Gay, dal canto suo, ha scalato addirittura 35 posizioni, realizzando un giro da 64 colpi sul La Quinta Country Club e salendo al settimo posto con 12 colpi sotto il par in compagnia di Nick Watney e Brandon Harkins.

I favoriti, intanto, continuano a nascondersi ma restano sornioni a ridosso dei migliori. Brian Harman è decimo insieme al canadese Adam Hadwin e ad altri sette giocatori con 11 colpi sotto il par, ancora in piena corsa per la vittoria, mentre il venezuelano Jhonattan Vegas ha perso posizioni ed è ora 19° a quota -10 con un giro in 69 colpi sullo Stadium Course, il percorso finora più ostico per gli atleti in gara.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *