Seguici su

Golf

Golf, European Tour. Perfetta parità nella seconda giornata, Team Asia ancora avanti di misura nell’EurAsia Cup

Pubblicato

il

Team Asia ancora in vantaggio ad una giornata dalla fine dell’EurAsia Cup (montepremi 4,8 milioni di dollari), torneo che inaugura il nuovo anno per il circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso del Glenmarie Golf and Country Club di Shah Alam (Selangor, Malesia). Nella seconda tornata di match play, si registra una perfetta parità. Le coppie europee hanno portato a casa tre foursomes e altrettante sono state le vittorie dei binomi asiatici, un risultato che consente all’Asia di preservare il punto di vantaggio acquisito nella giornata inaugurale dedicata ai fourball e di restare avanti 6,5 a 5,5. Resta apertissima, dunque, la contesa per la vittoria finale, dato che nell’ultimo giorno i punti in palio saranno 12, esattamente come il numero degli scontri individuali che andranno in scena tra i vari contendenti dei due continenti.

Tommy Fleetwood e Henrik Stenson hanno archiviato agevolmente la pratica contro la coppia indiana composta da S.S.P. Chawrasia e Anirban Lahiri (3&2) consegnando un punto all’Europa, mentre gli asiatici Haotong Li e Nicholas Fung si sono sbarazzati di Ross Fisher e Bernd Wiesberger con un perentorio 3&1. Netta anche l’affermazione degli europei Matthew Fitzpatrick e Thomas Pieters, una coppia solidissima che ha condotto con autorità la sfida contro Poom Saksansin e Sunghoon Kang, sconfitti con un netto 3&2. Più equilibrato il match tra gli asiatici Phachara Khongwatmai e Hideto Tanihara, che hanno preservato due colpi di vantaggio (2&1) fino alla fine con Paul Dunne e Alex Noren.

La buca 16, invece, si rivela determinante per il successo degli inglesi Paul Casey e Tyrrell Hatton (2&1) contro Kiradech Aphibarnrat e Byeong Hun An nel match più ricco di fascino dell’intera tornata. Ma per l’Asia la manna dal cielo arriva grazie alla vittoria di Gavin Green e Yuta Ikeda contro Rafa Cabrera Bello e Alexander Levy, sconfitti per un solo colpo dopo aver sprecato due lunghezze di vantaggio nelle ultime quattro buche. I match play individuali, dunque, saranno determinanti per la vittoria finale e potrebbero anche mutare profondamente le gerarchie e l’equilbrio che finora hanno caratterizzato il torneo in Malesia.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *