Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Tanihara e Fleetwood in testa all’Abu Dhabi HSBC Championship. Nino Bertasio e Matteo Manassero 37esimi

Pubblicato

il

L’Abu Dhabi HSBC Championship (montepremi 3 milioni di dollari) è iniziato quest’oggi sul Golf Course della capitale degli Emirati Arabi. Davanti a tutti dopo le prime diciotto buche ci sono due giocatori, Hideto Tanihara e Tommy Fleetwood. Entrambi hanno fatto percorso netto: il giapponese ha chiuso con sei birdie, quattro dei quali nelle seconde nove, mentre l’inglese, vincitore della Race to Dubai 2017, è stato più regolare nella distribuzione dei colpi guadagnati. Il duo di testa comanda dunque con lo score di -6 ma la classifica è corta ed il torneo promette equilibrio nel prosieguo del weekend.

Alle spalle dei leader c’è infatti un gruppetto di giocatori a -5. Si tratta dell’inglese Ross Fisher, il belga Thomas Pieters (eagle alla 18), l’australiano Sam Brazel, l’austriaco Bernd Wiesberger (sette birdie sulla sua carta) e il paraguaiano Fabrizio Zanotti. Dietro di loro, a -4, altri nove giocatori tra cui spiccano l’inglese Matthew Fitzpatrick e l’irlandese Paul Dunne. Il field comprende nomi di alto profilo. Su tutti quello di Rory McIlroy, al primo torneo del 2018. Il nordirlandese ha chiuso la prima giornata in 17esima posizione, con lo score di -3, frutto di un giro regolare con tre birdie nelle prime nove e tutti par. In parità con lui, tra gli altri, anche il tedesco Martin Kaymer.

Tre gli italiani in gara. Nino Bertasio e Matteo Manassero si trovano al 37° posto a -2. Il primo ha cominciato con due birdie in sei buche, ma all’inizio della seconda parte ha ceduto il terzo colpo subito dopo averlo guadagnato. Il veneto, invece, era partito in maniera convincente, chiudendo le prime nove con cinque birdie (quattro tra la 1 e la 6) e un bogey, ma ha pagato tre colpi all’inizio delle seconde nove (bogey alla 11 e doppio bogey alla 12). Male, invece, Edoardo Molinari, ancora poco in palla in questo inizio di anno. Il torinese ha avuto notevoli difficoltà quest’oggi in partenza (due bogey e un doppio tra la 1 e la 4) ed è riuscito a limitare i danni solo nel finale, chiudendo al 102° posto a +2.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *