Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: secondo giro dell’Omega Dubai Desert Classic sospeso per nebbia e oscurità. Jamie Donaldson saldamente al comando

Pubblicato

il

Il secondo giro dell’Omega Dubai Desert Classic, sul Golf Course della città degli Emirati Arabi Uniti, è stato interrotto per il sopraggiungere della nebbia a fine giornata e per la conseguente oscurità che ha reso impossibile proseguire il round. Molti giocatori stavano ancora completando le seconde diciotto buche, ma la maggior parte ha già terminato il giro. Tra questi Jamie Donaldson, rimasto al comando della classifica con una tornata in 69 colpi, 3 sotto il par. Il gallese ha avuto meno facilità di ieri, registrando quattro birdie ed un bogey (alla 11), fino a portare il suo totale a -13.

Nella scia di Donaldson si è portato il cinese Haotong Li, a -12, risalito grazie ad un bel giro in 66 colpi, con una poderosa seconda parte: dopo il bogey alla 1, Li ha inanellato sei birdie, con un solo bogey alla 4. La miglior prestazione di giornata appartiene però a Branden Grace, che ha chiuso la giornata in 65, salendo fino alla terza posizione a -11. Il sudafricano ha disputato un round pulito, con sette birdie e nessun colpo perso. Pari merito con lui si trova lo svedese Alexander Bjork (65 oggi). La classifica è corta ed in quinta posizione ci sono a -10 lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, il sudafricano Thomas Aiken e il nordirlandese Rory McIlroy, che è riuscito a disputare solo 11 buche, realizzando quattro birdie ed un bogey.

Il migliore italiano al momento dell’interruzione è Nino Bertasio. Bella prestazione la sua, che ha cominciato alla buca 10 ed è riuscito a giocare fino alla 1, mettendo a segno ben sei birdie in dieci buche. Il suo parziale è -8, che gli vale la momentanea 14esima piazza. Più indietro Edoardo Molinari, fermato alla buca 17, l’ottava del suo giro. Il torinese si trova 37° a -6, con un solo birdie sulla sua carta. Matteo Manassero è invece 82° a -3, avendo giocato solo nove buche con tutti par, mentre è 95° a -2 Renato Paratore, con tre bogey e due birdie in 14 buche. Domani in programma c’è il completamento del secondo giro e la disputa del terzo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *