Seguici su

Formula 1

Formula 1: ufficiale, Fernando Alonso correrà il Mondiale Endurance. Ci sarà alla 24 ore di Le Mans

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità: Fernando Alonso sarà al via del Mondiale Endurance 2018 (WEC). E’ arrivata infatti l’autorizzazione allo spagnolo da parte del suo team di F1, la McLaren. L’iberico correrà con la Toyota Gazoo Racing.

Nessun problema per quanto riguarda il Mondiale di Formula 1: le tappe del WEC non sono in contemporanea, tranne quella del 21 ottobre a Fuji, in Giappone, che si sovrappone alla tappa di F1 in USA, che ovviamente sarà la meta preferita da Alonso. Tanta attesa soprattutto per la famosissima 24 ore di Le Mans, che fa parte del circuito.

Queste le parole dell’iberico da Gazzetta.it: “Non è un segreto che vorrei vincere la Tripla, GP di Monaco F1, Indy 500 e 24 Ore di Le Mans. A Indy ci ho provato l’anno scorso ma non ci sono riuscito. Quest’anno ho l’opportunità grazie alla McLaren di provare a vincere a Le Mans, sarà una grande sfida, tante cose potrebbero non funzionare, ma sono pronto e ansioso di battermi. Sono felice che la squadra abbia capito l’importanza che attribuisco a questa sfida, che, lo ribadisco, non mi distoglierà in nulla dall’obiettivo principale che resta la Formula 1 ed essere competitivi in ogni GP, sono convinto che non siamo lontani dal riuscirci”.

 





 

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *