Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Marchionne e l’acquisto della Ferrari: “Tutte menate, pensiamo a vincere il Mondiale e rilanciare l’Alfa Romeo”

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane sono circolate voci di un possibile interessamento all’acquisto della Ferrari da parte di Sergio Marchionne quando non sarà più presidente di Fca. Il 66enne, intervenuto al salone dell’auto a Detroit, ha smentito categoricamente un’ipotesi di questo tipo: “Sono tutte menate…Vabbé che siamo ottimisti, ma pensiamo a vincere il Mondiale e a fare una barca di soldi. Così saremo tutti contenti“.

Il patron del Cavallino Rampante è apparso poi piuttosto criptico nel descrivere un possibile partner ideale di Fca: “Avevamo parlato di abuso di capitale, nessuno ci ha ascoltato: abbiamo intrapreso un’altra strada. Ci siamo creati una realtà americana ed europea: non ho bisogno più di nessuno. Siamo alla pari degli altri: se abbiamo bisogno noi, ne hanno bisogno anche altri. Non ho bisogno di nessuno e di tutti“.

Marchionne ha confermato inoltre la ferma volontà di rilanciare il marchio Alfa Romeo, diventato sponsor principale della Sauder, scuderia ‘satellite’ della Ferrari: “E’ un lavoro incompiuto, va continuato per far sì che il marchio si affermi a livello internazionale“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *