Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Il prossimo contratto sarà decisivo per la mia carriera nel Circus”

Pubblicato

il

Ho ancora tanti anni davanti a me per gareggiare ma non ho più 23 anni, mi sento ancora in fase di crescita e di non aver raggiunto il mio 100%. Il contratto o il rinnovo che firmerò saranno fondamentali, dunque ,per la mia carriera perché da ciò potrebbero dipendere le mie chance di titolo mondiale. Ecco perché sto prendendo del tempo e riflettendo sul da farsi. Voglio sondare tutte le possibilità e poi prendere una decisione”.

E’ con queste parole, riportate su autosport.com, che il pilota di F1 della Red Bull Daniel Ricciardo, in scadenza di contratto con la scuderia di Milton Keynes, si è pronunciato circa il suo futuro. Vi è ancora incertezza, infatti, sul destino dell’australiano. La squadra anglo-austriaca, al momento, ha confermato fino al 2020 l’olandese Max Verstappen, lasciando intendere che buona parte delle proprie fiches in ottica iridata saranno puntate su di lui. Pertanto il buon Daniel potrebbe guardarsi attorno e vedere se i sedili della Ferrari o della Mercedes, nel 2019, saranno liberi visto che sia Kimi Raikkonen che Valtteri Bottas si trovano nella sua stessa condizione.

Di sicuro c’è che Ricciardo ha intenzione di firmare un accordo che sia a lunga scadenza che gli possa assicurare continuità: “Dubito che firmerò solo una stagione, sarà un contratto pluriennale quindi devo essere sicuro che sia un posto giusto, competitivo“, ha dichiarato. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda e, senza dubbio, gli occhi interessati saranno molti.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *