Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Vincenzo Nibali sarà al via del Giro delle Fiandre

Pubblicato

il

Vincenzo NIbali al Giro delle Fiandre non è più un sogno ma una realtà. Per la prima volta in carriera il campione del pedale italiano, come rivela La Gazzetta dello Sport, sarà al via di una delle Classiche del Nord (programma la domenica di Pasqua, il 1° aprile) più importanti in un 2018 che lo vedrà protagonista su più fronti, nei quali anche le corse di un giorno avranno grande importanza.

Vincenzo già da tempo aveva manifestato il desiderio di correre il Fiadre, ha dichiarato il tecnico Paolo Slongo – E noi non ci opporremo di certo alla sua volontà. Ne abbiamo parlato meglio negli ultimi giorni, per noi c’è il via libera”. Dopo la falsa partenza  per via del virus intestinale che lo ha colpito nella Vuelta San Juan in Argentina, Nibali si è subito rimesso a lavoro per prepararsi al meglio in vista di un’annata i cui focus saranno il Tour de France ed il Mondiale di Innsbruck. L’esordio, come è noto, è stato spostato al Dubai Tour (6-10 febbraio), quindi il siciliano correrà successivamente il Tour of Oman (13-18 febbraio) per arrivare sulle strade della Tirreno-Adriatico (dal 7 al 13 marzo)  e sabato 17 alla Milano-Sanremo.

In principio, i dubbi sulla partecipazione al Fiandre riguardavano la coincidenza logistica con altri impegni ovvero il Giro dei Paesi Baschi (2 aprile). Tuttavia, tali problematiche sono state superate e Vincenzo sarà in Belgio e vorrà ritagliarsi un ruolo rilevante.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *