Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2018: pochi risultati di rilievo in casa Italia in apertura di terza giornata

Pubblicato

il

Si è aperta in mattinata la terza ed ultima giornata per quanto riguarda la Coppa del Mondo di ciclismo su pista in quel di Minsk (Bielorussia): pochi risultati di rilievo per quanto riguarda gli azzurri nella sessione diurna.

Davide Ceci subito eliminato nella sprint maschile. Definite le semifinali: a sfidarsi nella prima Theo Bos e Matthijs Buchli, mentre nella seconda il polacco Rudyk contro il lettone Lendel. Tra le donne è andato in scena il team sprint: bene nella fase di qualificazione Miriam Vece ed Elena Bissolati, seste. Le azzurre si sono poi arrese alla Cina nel primo turno: nel derby asiatico le cinesi affronteranno la Corea per il bronzo. In chiave medaglia d’oro invece sfida tra Lituania e Germania. Sempre per la velocità, primi turni anche per il keirin con Elena Bissolati eliminata nei ripescaggi.

Iniziato il percorso dell’omnium al maschile. Non eccellenti le prime due gare per l’unico azzurro in gara, Carloalberto Giordani: è undicesimo a metà gara. Al comando l’olandese Van Schip che si gioca l’oro con il polacco Sajnok. Si è svolto in mattinata anche il primo turno per quanto riguarda l’inseguimento a squadre maschile. Italia impegnata con Coledan, Lamon, Plebani e Viganò, che non sono riusciti a battere la Francia. Finale per l’oro tra Lokosphinx e Team KGF.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *