Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2018 – L’Italia brilla con l’inseguimento donne: azzurre battute dagli USA a Minsk ma vincono il trofeo!

Pubblicato

il

L’Italia conquista un ottimo secondo posto nell’inseguimento femminile a Minsk (Bielorussia) dove si sta svolgendo l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di ciclismo. Le azzurre non sono riuscite nella magia di battere gli USA: le americane si sono imposte con il tempo di 4:15.673, otto secondi meglio del nostro 4:23.921.

Il nostro quartetto ha tenuto botta nella prima metà di gara, poi si è un po’ disunito e ha pagato il forcing delle avversarie che hanno fatto la differenza: Valente/Dyger/Catlin e Geist si sono dimostrate superiori rispetto alla nostra formazione che ha dovuto scontare l’assenza di Letizia Paternoster, oggi concentratasi sull’omnium (al momento è in piena lotta per il podio. Martina Alzini, Elisa Balsamo, Simona Frapporti e Marta Cavalli raccolgono comunque un risultato di assoluto spessore che conferma l’elevato livello internazionale raggiunto dall’Italia, Campionessa d’Europa pochi mesi fa. A completare il podio è il Canada visto che la Francia non è riuscita a terminare la propria prova.

L’Italia conquista però la Coppa del Mondo di specialità! Il risultato odierno permette infatti alle azzurre di battere la Nuova Zelanda e proprio il Canada.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *