Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Santos Women’s Tour 2018: Katrin Garfoot vince sullo strappo di Mengler’s Hill e diventa leader

Pubblicato

il

Grande colpo di Katrin Garfoot al Santos Women’s Tour. La vicecampionessa iridata, che in questa corsa veste la maglia della nazionale australiana, ha conquistato il successo nella seconda tappa, terminata sullo strappo di Mengler’s Hill, ed è balzata in testa alla classifica generale.

I 102 km del percorso odierno sono stati caratterizzati dal maltempo, con un forte vento nella parte centrale della gara. Una situazione che ha provato subito a sfruttare la Mitchelton Scott, andando a creare dei ventagli per spezzare il gruppo. L’azione del team australiano non ha però ottenuto grandi risultati e poco chilometri dopo il plotone è tornato compatto.

Nel finale è ancora la Mitchelton Scott a tirare e con un ritmo elevatissimo riesce a scremare il gruppo in una trentina di unità all’imbocco dello strappo finale. All’ultimo chilometro Garfoot attacca, seguita a ruota da Lucy Kennedy (Mitchelton Scott). La loro azione risulta decisiva e le due australiane si vanno quindi a giocare la vittoria allo sprint, con Garfoot che trova le ultime energie sul traguardo per battere Kennedy. Alle loro spalle troviamo altre due atlete della Mitchelton Scott: Amanda Spratt, terza a 8” e Annemiek Van Vleuten, quarta a 15”. Lontane le italiane, la migliore è Erica Magnaldi (Bepink) che chiude 21ma a 1’22” dalla testa.

In classifica generale diventa quindi leader Garfoot, che guida con 4” di vantaggio su Kennedy e 14”su Spratt. Domani prevista un’altra tappa insidiosa, con l’arrivo in leggera salita ad Hahndorf.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *