Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Santos Women’s Tour 2018: Amanda Spratt conquista la generale. Nell’ultima tappa vince Chloe Hosking davanti a Giorgia Bronzini

Pubblicato

il

Amanda Spratt è ancora la regina del Santos Women’s Tour. La 30enne australiana, portacolori della Mitchelton-Scott, si è ripetuta anche quest’anno, andando a conquistare il secondo successo consecutivo in classifica generale. La breve tappa conclusiva, 46 km attorno ad Adelaide, è stata vinta da Chloe Hosking, che batte allo sprint la nostra Giorgia Bronzini.

Il ritmo della gara è stato, come previsto, elevatissimo fin dai primi chilometri e nessuna è in infatti riuscita ad andare in fuga. A circa metà percorso c’è stata una grossa caduta in gruppo, che ha coinvolto anche la leader Spratt, ma senza nessuna conseguenza. L’australiana, aiutata dalle compagne, è riuscita a rientrare pochi chilometri dopo. La tappa si conclude quindi con uno sprint di gruppo, in cui Chloe Hosking (Alé Cipollini), grazie ad una volata di grande potenza, riesce a trovare il successo. Al secondo posto si piazza ancora una brillante Giorgia Bronzini (Cylance Pro Cycling), che però non riesce a trovare il guizzo nel finale e porta a casa un altro secondo posto (dopo quello della prima tappa). Il podio è completato da Annette Edmondson (Wiggle – High5), mentre al quinto posto troviamo un’altra azzurra: Maria Vittoria Sperotto (BePink – Cogeas).

In classifica generale trionfa quindi Amanda Spratt (Mitchelton-Scott), che sale sul gradino più alto del podio con 41” di vantaggio sulla statunitense Lauren Stephens (Cylance Pro Cycling) e 1’21” sull’australiana Katrin Garfoot (UniSA-Australia).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *