Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, oggi il debutto di Vincenzo Nibali: “Ho lavorato bene, curioso di testare la preparazione”. Parte la Vuelta San Juan

Pubblicato

il

Oggi inizia la stagione di Vincenzo Nibali. Lo Squalo sarà al via della Vuelta a San Juan, corsa a tappe in Argentina. Il siciliano torna in gara dopo quasi quattro mesi dal successo al Giro di Lombardia e, per l’ottava volta negli ultimi dieci anni, riparte dal Paese sudamericano: oggi il via con la San Juan-Pocito (149km per velocisti), l’obiettivo è ovviamente quello di testare la forma e iniziare il lungo percorso di avvicinamento al Tour de France e ai Mondiali di Innsbruck.

Vincenzo Nibali sembra molto motivato e convinto come traspare dalle dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Ho lavorato bene e sono in buone condizioni. Sono curioso di misurare in corsa il livello di preparazione, in un contesto comunque di ottimo livello, ancora più significativo rispetto allo scorso anno“. Il parterre è molto qualificato e comprende nomi importanti come quelli di Majka, Sepulveda, Pantano e Atapuma oltre a Gaviria, ma naturalmente “solo” per le volate.





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *