Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, frattura ad una costola per Matteo Trentin. Classiche di Primavera non a rischio

Pubblicato

il

Il nuovo anno non si è aperto sotto i migliori auspici per Matteo Trentin. Secondo quanto riporta il quotidiano belga Het Nieuwsblad, il corridore italiano è caduto la scorsa settimana durante un allenamento, procurandosi la frattura di una costola.

Il neo-corridore della Mitchelton Scott (ex Orica) dovrà dunque osservare qualche giorno di riposo forzato, per poi riprendere la preparazione in vista delle Classiche di Primavera, dove ambisce a ricoprire un ruolo da assoluto protagonista.

Si tratta di un imprevisto che non ci voleva proprio in questa fase della stagione, anche se non così preoccupante. Ricordiamo, ad esempio, che Vincenzo Nibali riportò una micro-frattura ad una costola nella penultima tappa della Vuelta 2017, salvo poi vincere il Giro di Lombardia un mese dopo.

Trentin, dunque, cercherà di presentarsi già in buone condizioni alla Omloop Het Nieuwsblad ed alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne in programma a fine febbraio. Il mese successivo, poi, l’attacco alle grandi Classiche: Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.





Foto: Cometto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *