Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani della 21^ giornata di Serie A 2017-2018: Quagliarella, una tripletta d’autore! El Shaarawy delizia San Siro

Pubblicato

il

Una tripletta d’autore impreziosisce la 21^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Fabio Quagliarella conferma il suo momento d’oro e annichilisce la Fiorentina, rilanciando le ambizioni della sua Sampdoria e mettendo in mostra un repertorio da autentico fuoriclasse, per nulla scalfito dall’età. Ma non è lui l’unico italiano in grado di fare la differenza in una giornata contraddistinta da giocate di altissimo profilo, soprattutto da parte di alcuni talenti emergenti del calcio nostrano. Di seguito, i migliori italiani del 21° turno della Serie A:

Fabio Quagliarella: tre reti da attaccante di razza per spiegare all’Italia intera che a 35 anni (li compirà il 31 gennaio) è ancora uno dei bomber più prolifici del Bel Paese. Un gol in girata e due tiri sotto misura hanno regalato alla Sampdoria un successo fondamentale per cullare ancora il sogno di qualificarsi per la prossima Europa League.

Simone Verdi: oggetto del desiderio del Napoli, è rimasto a Bologna al termine di un’autentica telenovela di mercato e ha dispensato giocate d’autore e due assist contro il Benevento, messo alle corde dalla compagine felsinea e dai colpi del fuoriclasse scuola Milan.

Federico Ricci: tornato a Crotone nei giorni scorsi, con un tocco a giro sul secondo palo ha ricordato ai suoi tifosi le ragioni del miracolo sportivo che appena due anni fa condusse il club calabrese in Serie A. Un gioiellino ritrovato che attende soltanto la consacrazione definitiva.

Jorginho: quando non c’è spazio per dispensare calcio, il metronomo del Napoli mette in mostra il suo repertorio anche in fase di contenimento, ponendosi come un baluardo davanti alla difesa e fungendo da scudo contro le avanzate dell’Atalanta nelle fasi più delicate del match.

Domenico Berardi: un gol dopo quasi 4 mesi di astinenza, che vale un punto prezioso in chiave salvezza per il suo Sassuolo e restituisce fiducia ad un talento cristallino che gli infortuni e un pizzico di esuberanza hanno leggermente sbiadito nel corso degli anni.

Stephan El Shaarawy: il Faraone delizia San Siro con uno splendido tocco sotto che scavalca Handanovic e porta in vantaggio la Roma, prima che Vecino riporti le squadre in parità con un preciso colpo di testa nel finale.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fabio Quagliarella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *