Seguici su

Boxe

Boxe, i titoli assegnati nel weekend: Jorge Linares difende il WBA pesi leggeri, Lucas Matthysse conquista il WBA dei welter

Pubblicato

il

Nel weekend di boxe sono stati assegnati tre titoli mondiali. Vediamo com’è andata nel nostro riepilogo.

Dopo quasi sei anni l’argentino 35enne Lucas Matthysse (39-4, 36 KO) torna a conquistare un titolo di sigla. A Los Angeles, il sudamericano ha sconfitto il thailandese Tewa Kiram infliggendogli la prima sconfitta della carriera e conquistando il titolo vacante WBA dei pesi welter. Il duello si è concluso a favore di La Máquina nell’ottavo round. A far la differenza è stata una combinazione di Matthysse, conclusa da un destro potente e preciso che ha mandato a terra l’avversario, fino a quel momento in vantaggio. Da lì in poi, l’argentino ha messo alle corde Kiram e lo ha messo ko con un sinistro.

In California il campione dei pesi leggeri WBA Jorge Linares ha difeso con successo il titolo, superando ai punti il filippino Mercito Gesta (31-2-2, 17 KO). Nonostante un buon inizio dell’avversario, Linares ha fatto valere la sua grande rapidità e ha iniziato a controllare il match, non lasciando scampo a un Gesta molto combattivo. I punteggi finali sono 117-111, 118-110, 118-110.

Nella semifinale delle World Superseries, a Riga in Lettonia, Olexandr Usyk (campione dei cruiser WBO) e  Mairis Briedis (campione Wbc dei cruiser) hanno dato spettacolo e dato vita ad un match davvero molto equilibrato che ha mandato il pubblico in visibilio. Due giudici su tre hanno assegnato l’incontro all’ucraino che si è così appropriato del titolo del rivale, nonostante una supremazia non netta.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *