Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo 2018: ad Altenberg doppietta tedesca con Walther e Friedrich. Ottimo decimo Bertazzo

Pubblicato

il

Si chiude con una doppietta tedesca il week-end della Coppa del Mondo di bob in quel di Altenberg (Germania). Il pubblico di casa può esultare per il doppio podio dei propri beniamini: a vincere è Nico Walther davanti a Francesco Friedrich, che chiude dunque questa due giorni con un’accoppiata di secondi posti.

Dopo la delusione di Igls, dove non è riuscito ad agguantare il podio europeo, Walther si riscatta sul ghiaccio di casa, timbrando due run regolari e gestendo il vantaggio acquisito nella prima discesa. Serve una super rimonta a Friedrich per agguantare la seconda piazza: era addirittura quarto dopo la prima run, ha conquistato però il miglior parziale nella manche decisiva, chiudendo a 5 centesimi dal connazionale. Terza posizione per Oskars Kibermanis: molto bene il lettone che si conferma uno dei possibili candidati verso il podio olimpico nella specialità. A completare la top-5 ci sono il canadese Justin Kripps e il campione d’Europa Johannes Lochner.

Da sottolineare in casa Italia la prova di Simone Bertazzo, sicuramente la migliore di tutta la stagione. L’azzurro, con due ottime discese, coglie una bellissima decima piazza che dà morale in vista delle prossime gare. Solo 21mo, invece, Patrick Baumgartner.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *