Seguici su

Beach Volley

Beach volley European Tour 2018, Pelhrimov. Menegatti/Giombini e Ranghieri/Caminati a caccia del main draw

Pubblicato

il

Si disputano oggi le qualificazioni del Master europeo di Pelhrimov in Repubblica Ceca e, in una giornata storica per il circuito europeo, le due coppie italiane iscritte, Ranghieri/Caminati e Menegatti/Giombini cercano un difficile ingresso nel tabellone principale a 16 attraverso le qualificazioni.

Per la prima volta un Master dell’European Tour si tiene a gennaio e per la prima volta si gioca in un impianto al coperto, sempre più nuova frontiera di questa disciplina che vuole vivere 12 mesi all’anno nel Vecchio Continente e non solo nel periodo primaverile-estivo.

Tutt’altro che semplice la strada che attende i due binomi italiani che, per entrare in main draw dovranno superare due turni di qualificazione. Alle 10.20 scenderanno in campo per il torneo maschile Alex Ranghieri e Marco Caminati, reduci dal quinto posto di The Hague, per affrontare gli estoni Nolvak/Tiisar, coppia alla portata degli azzurri ma in grado di esprimere un gioco di buon livello. Tutto diventerà più complicato in caso di passaggio del turno, visto che Ranghieri/Caminati, in caso di vittorie, affronterebbero alle 15.20 la vincente della sfida tra i solidi austriaci Seidl/Dressler e gli emergenti serbi Kolarci/Klasnic, da un po’ protagonisti nel circuito europeo e già in main draw a The Hague.

In campo femminile riparte da qui l’avventura di Marta Menegatti e Laura Giombini che dovranno subito affrontare un ostacolo tutt’altro che semplice da superare, costituito dalle giovani lettoni Graudina/Kravcenoka, due volte campionesse europee a livello giovanile e reduci dal nono posto a Sydney nell’ultimo torneo del 2017 e dal 17mo posto di The Hague nel primo del 2018. Non proprio la coppia con cui togliersi di dosso un po’ di inevitabile “ruggine” da mancanza di presenza ai tornei per le azzurre che dovranno subito partire forte. Fischio d’inizio alle 12.

In caso di vittoria Menegatti/Giombini affronteranno nel secondo turno delle qualificazioni, decisivo per l’ingresso al main draw, la vincente della sfida tra le olandesi Sinnema/Bloem e le rumene emergenti Matei/Vaida.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *