Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018: Brescia a Torino per scacciare la crisi. Milano vola a Pistoia, Avellino riceve la Virtus

Pubblicato

il

È tempo della 14^ giornata della Serie A di basket. La classifica è cambiata notevolmente nello scorso turno, con Brescia che è stata raggiunta in vetta da Milano e Avellino. In casa Leonessa c’è aria di crisi: sono tre le sconfitte nelle ultime quattro partite, due delle quali in casa; soprattutto, la prestazione messa in scesa nel Derby contro Cremona è stata davvero preoccupante in termini di intensità. L’allarme è già suonato: Brescia proverà a spegnerlo sul campo di Torino, che nelle recenti uscite sembra pagare le fatiche europee.

Occasione del sorpasso, dunque, per Milano e Avellino. L’Olimpia vola a Pistoia per affrontare una The Flexx in crisi, sulla scia di tre sconfitte consecutive. Sull’Olimpia campeggia ancora il cartello “lavori in corso”, specie dopo l’arrivo di Mindaugas Kuzminskas. Qualcuno dovrà far posto al lituano, che sebbene non veda il campo da settembre rimane comunque un giocatore più che affidabile dal punto di vista tecnico. Impegno insidioso per la Sidigas, invece, che proverà a difendere la propria imbattibilità casalinga contro la Virtus Bologna. Le V nere sembrano aver ingranato, avendo vinto le ultime tre partite giocate. La squadra bolognese è nel pieno della lotta per l’accesso alla Final Eight e non può permettersi passi falsi: ne vedremo delle belle.

Mancano due giornate alla fine del girone d’andata e quindi impazza la corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. Venezia è già certa del suo posto e proverà a ritrovare continuità nel match casalingo contro Pesaro, sprofondata al penultimo posto con quattro sconfitte di fila. Per le ultime posizioni è lotta selvaggia e il 14° turno vedrà lo scontro diretto tra Sassari e Trento. I sardi hanno visto interrompersi il loro periodo positivo con due passi falsi di fila; Trento, invece, viene da nove successi consecutivi tra Italia ed Europa. Scontro diretto anche tra Cantù e Capo d’Orlando: proverà ad approfittarne Cremona, che riceve una Varese reduce da tre sconfitte di fila. Ultima chiamata per Reggio Emilia, contro Brindisi in cerca di conferme, dopo aver trovato la prima vittoria della gestione Vitucci.

La 14^ giornata della Serie A

Red October Cantù – Betaland Capo d’Orlando 07/01 12:00
Umana Reyer Venezia – VL Pesaro 07/01 17:00
Fiat Torino – Germani Basket Brescia 07/01 17:00
Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trentino 07/01 18:15
Grissin Bon Reggio Emilia – Happy Casa Brindisi 07/01 18:15
Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese 07/01 19:15
Sidigas Avellino – Segafredo Virtus Bologna 07/01 20:45
The Flexx Pistoia – EA7 Emporio Armani Milano 08/01 20:45

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *