Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2018: turno favorevole per il Famila Schio. Contro il Montpellier per avvicinare la qualificazione

Pubblicato

il

Il Famila Schio è pronto a rituffarsi nell’Eurolega. La squadra scledense prosegue un gennaio decisivo, che porterà alla fine della regular season e alla definizione delle otto squadre che si giocheranno l’accesso alla Final Four ai quarti di finale. La posizione di classifica è favorevole alle orange, ma il trend è negativo e va assolutamente invertito.

La squadra di Pierre Vincent è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Certo, due di queste sono arrivate contro le corazzate Yakin Dogu e Fenerbahce, ma il passo falso nello scorso turno contro il Wisla Can-Pack grida ancora vendetta. Fortunatamente per Schio la situazione in classifica è tutt’altro che compromessa, con le italiane stabili al quarto posto, approfittando delle tre sconfitte di fila del Perfumerias Avenida, avversaria principale nella corsa all’ultima posizione utile per la qualificazione.

Il turno è più che favorevole a Schio: le spagnole affronteranno il Fenerbahce, Schio volerà in Francia per sfidare il Montpellier, la peggior squadra della competizione, con una sola vittoria in undici partite. Le francesi sono prive dell’ex Giorgia Sottana, che proprio pochi giorni fa ha lasciato il BLMA per accasarsi in Turchia. Un pericolo in meno per Cecilia Zandalasini e compagne: il Montpellier non dovrebbe presentare molte difficoltà in attacco, con soli 57.5 punti segnati a partita, ma soprattutto dovrebbe favorire le bocche da fuoco del Famila, subendone 78.4 ad incontro. Una partita da vincere a tutti i costi, per non rovinare un percorso fin qui davvero notevole: escludendo gli ultimi passi falsi, Schio è stata comunque in grado di lottare con le squadre migliori del Continente fin qui, dimostrando sul campo quella crescita auspicata dall’arrivo di Vincent in panchina. Ora serve una vittoria per continuare a tenere vivo il sogno europeo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *