Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2018: il Famila Schio cerca una vittoria contro il Wisla per tenere vivo il sogno playoff

Pubblicato

il

Undicesima giornata per l’Eurolega femminile ed il Famila Schio sarà impegnato in casa contro il Wisla Canpack in un match nel quale la squadra veneta cerca un’altra vittoria per confermare la quarta posizione nel gruppo B, che le varrebbe la qualificazione ai playoff al termine della fase a gironi.

Dopo le due sconfitte consecutive con Yakin Dogu e Fenerbahce, Schio è riuscita a rialzarsi con la vittoria nell’ultimo turno contro il Nadezhda e nella sfida di domani contro le polacche sarà necessario ottenere un altro successo, anche perchè il Wisla è attualmente in sesta posizione con un record di 2-8 e sta lottando per restare in Europa, retrocedendo in Eurocup.

Un cammino molto simile tra le due squadre in campionato. Sia Schio che il Wisla stanno dominando rispettivamente la Serie A italiana e quella polacca. Il Famila è reduce dalla vittoria di Torino, con la capitana Raffaella Masciadri che ha firmato il record di presenze in campionato; mentre il Wisla addirittura ha un record di dodici vittorie e una sola sconfitta.

In campo europeo la migliore della formazione polacca è la spagnola Leonor Rodriguez, che ha una media di oltre quattordici punti a partita. In casa Schio sono ben tre le giocatrici con una media punti sopra la doppia cifra: Jolene Anderson (12.5), Cecilia Zandalasini (11.8) e Isabelle Yacoubou (10.8).





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *