Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: una quarta giornata a tinte azzurre. Tornano in campo anche Federer, Djokovic e Sharapova

Pubblicato

il

Sarà una quarta giornata a forti tinte azzurre quella che si andrà a vivere agli Australian Open. Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi scendono in campo per cercare di qualificarsi per il terzo turno, obiettivo finora centrato dal solo Andreas Seppi.
La partita del ligure è sicuramente la più semplice sulla carta, visto che il nativo di Arma di Taggia affronterà il russo Evgeny Donskoy, numero 72 del mondo; mentre dovrà inventarsi una nuova impresa Lorenzo Sonego, che se la vedrà con il francese Richard Gasquet, testa di serie numero 29 del torneo. Nel tabellone femminile è rimasta solo Camila Giorgi e la marchigiana avrà l’onore di aprire il programma serale della Rod Laver Arena, visto che affronterà l’australiana  Ashleigh Barty, numero 18 del seeding.

L’apertura della Rod Laver Arena, però, sarà tutta per Maria Sharapova, attesa da una da una complicata sfida con la lettone Anastasja Sevastova, 14esima testa di serie. Subito dopo toccherà a Garbine Muguruza  impegnata contro la cinese di Taipei Hsieh Su-Wei.

Stesso campo anche per Novak Djokovic e Roger Federer: sfida spettacolare per il serbo che se la vedrà con il francese Gael Monfils in uno dei match più attesi della giornata, mentre impegno sicuramente più agevole per lo svizzero che affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff.

Altro match dal grande fascino quello che attende la numero uno del classifica WTA, Simona Halep. La rumena è attesa dalla sfida con la canadese Eugenie Bouchard, talento sempre altalenante e che, dopo essere salita addirittura tra le prime cinque del mondo, è crollata fino al numero 112 del mondo.

Derby tedesco per Alexander Zverev, che affronta il connazionale Peter Gojowczyk. Altro match di grande interesse nel tabellone maschile è quello che mette di fronte l’argentino Juan Martin Del Potro al giovane russo Karen Kachanov. Tornano in campo anche Dominic Thiem e Stan Wawrinka, che sfidano rispettivamente gli americani Denis Kudla e Tennys Sandgren.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *