Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, tutti i grandi assenti! Spiccano Nishikori e Murray, non ci saranno neppure Serena WIlliams e Kuznetsova

Pubblicato

il

Australian Open 2018, occasione per gli outsider o pronostico chiuso verso i nomi di spicco? Nel tabellone maschile le assenze dello scozzese Andy Murray, che di recente si è operato all’anca che tanti problemi gli aveva procurato, e del nipponico Kei Nishikori, che ancora lamenta problemi al polso destro, che ne mettono in dubbio la presenza anche per il primo turno di Coppa Davis, anche se si è iscritto al Challenger di Newport, al via il 20, impoveriscono ulteriormente un parterre dove non certo tutti i protagonisti sono al 100%.

Il britannico ed il giapponese lo scorso anno sono entrambi stati eliminati agli ottavi, ma se per il secondo l’uscita dai primi trenta al mondo, che potrebbe materializzarsi al termine del primo Slam stagionale, dovrebbe facilmente essere cancellata con una bella risalita nei tornei successivi, per il primo l’intervento chirurgico significa rientro non prima di Wimbledon, torneo che ha visto la sua ultima recita nella passata stagione, con conseguente perdita di tutti i punti in classifica ATP. Lo stesso Murray ha affermato di non voler forzare, dunque non è detto che lo stesso torni in campo per quella data.

In campo femminile tornerà a zero punti anche Serena Williams, che dopo la maternità ha deciso di rinviare il suo nuovo debutto sulle scene: la statunitense si troverà costretta a dover rincorrere nel ranking WTA, non avendo però problemi a ricevere wild card nei prossimi tornei. Altri forfait nel tabellone femminile sono quelli della russa Svetlana Kuznetsova, ancora alle prese con problemi al polso sinistro, nonché quello della bielorussa Victoria Azarenka, tuttora bloccata in California per problemi legati alla custodia del figlio. Non rientra neppure l’elvetica Timea Bacsinszky, che dopo l’intervento alla mano ha ancora bisogno di tempo prima di essere di nuovo ad alti livelli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Andy Murray

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *