Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Serena Williams dà forfait: “Potrei competere, ma io voglio vincere e non sono pronta”

Pubblicato

il

Serena Williams non parteciperà ai prossimi Australian Open 2018. La fuoriclasse americana, vincitrice per ben sette volte in carriera dello Slam oceanico, sarebbe dovuta tornare in campo in un torneo Wta per la prima volta dopo aver dato alla luce la figlia Alexis Olimpia, tuttavia non si sente ancora pronta per poter ambire all’obiettivo massimo.

Dopo aver giocato ad Abu Dhabi mi sono resa conto che, sebbene sia molto vicina, non sono al punto in cui personalmente vorrei essere. Il mio coach e il mio team mi hanno sempre consigliato, ‘partecipa solo ai tornei per cui sei preparata per arrivare fino in fondo’. Potrei competere, ma io non voglio soltanto competere, voglio fare di più e per riuscirci ho bisogno ancora di un po’ di tempo. Nonostante mi dispiaccia prendere questa decisione, ho scelto di non partecipare all’Australian Open quest’anno. Il ricordo della scorsa edizione è qualcosa che porterò sempre con me, Olympia e io non vediamo l’ora di tornare. Apprezzo il supporto e il sostegno di tutti i miei tifosi australiani“, ha dichiarato la vincitrice di 23 titoli dello Slam.

Craig Tiley, direttore degli Australian Open, ha voluto comunque spendere belle parole per la statunitense: “La vera campionessa che è Serena emerge dallo sforzo erculeo che ha fatto negli scorsi mesi, manifestando il suo desiderio di giocare l’Australian Open. Serena trascende lo sport nella misura in cui si approccia ad ogni aspetto della sua vita dando tutta se stessa. Per lei competere non sarà mai abbastanza, vuole concedersi tutte le possibilità di vincere. È per questo che si è spinta fino all’ultimo per prendere la decisione finale“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *