Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Qualificazioni maschili: anche Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego superano il primo turno

Pubblicato

il

Sale a sette il numero degli azzurri che hanno superato il primo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2018. Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego si sono aggiunti ai cinque italiani che già avevano vinto il loro primo incontro nella notte italiana.

Ha avuto meno problemi del previsto Sonego nello sbarazzarsi del brasiliano Thiago Monteiro, numero 118 del mondo e 12 del seeding. L’azzurro è riuscito ad imporre il suo gioco sin dall’avvio, contro un avversario particolarmente ostico, specie nello scambio da fondo. L’equilibrio è stato quindi spezzato nel finale di set, quando nelle battute finali Sonego ha piazzato il break decisivo (7-5). Il match si è messo così in discesa, con il 22enne torinese bravo a sfruttare l’inerzia e strappare la battuta al rivale già ad inizio secondo set, senza concedere alcuna opportunità di rientro e volando al secondo turno (6-3).

Bene anche Giannessi, che ha faticato molto di più contro l’indiano Sumit Nagal (216 del mondo). È stato un incontro caratterizzato dallo scarso rendimento al servizio da parte di entrambi. Nel primo set sono stati quattro i break, con il parziale decisosi quindi al tie-break, dove l’azzurro è stato sotto per poi rimontare fino al 7-5 finale. Nagal, però, ha subito preso il largo nel secondo set, strappando due volte il servizio a Giannessi e pareggiando i conti per 6-3. Tutto si è quindi deciso al set decisivo: l’indiano si è portato avanti fino al 3-2 ma proprio quando il tennista ligure sembrava con le spalle al muro, c’è stato il colpo di coda, rimontando il break e chiudendo il match con un parziale di quattro game.

I risultati degli italiani nelle qualificazioni degli Australian Open 2018

Lorenzo Sonego – [12] Thiago Monteiro 7-5 6-3
Alessandro Giannessi – Sumit Nagal 7-6(5) 3-6 6-3





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Alessandro Giannessi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *