Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Lorenzo Sonego: “Piano piano sto realizzando quanto fatto”

Pubblicato

il

“Sono fatto così, piano piano sto realizzando quanto fatto” non sembra neanche essere sorpreso, anzi, è tranquillo come pochi dopo aver vinto la partita più importante della carriera. Lorenzo Sonego accede per la prima volta al secondo turno di un Grand Slam battendo agli Australian Open il numero 43 del mondo, l’olandese Robin Haase, al termine di un match che è stato davvero molto sofferto.

I cinque match point gettati all’aria nel tiebreak del terzo set hanno davvero spaventato il tennista piemontese, che è riuscito però a rimanere calmo: “Me la sono vista davvero brutta – ammette alla Gazzetta dello Sport – dopo l’incubo di quel tie break del terzo set. Sono stato bravo a lasciarmi tutto alle spalle contro un avversario che ha molta più esperienza di me a questi livelli e sa come si giocano i punti decisivi. Nel quarto set ho dato tutto. Cominciavo a sentire la stanchezza, mai prima avevo giocato al meglio dei cinque, e accusavo i crampi. Sapevo che se fossi andato al quinto non ce l’avrei fatta”. 

Sul montepremi che si è aggiudicato (che supera ampiamente il totale agguantato in tutta la carriera): “Lo investirò nei preparatori e nei fisioterapisti”.

Non c’è tempo per esultare: giovedì la sfida impossibile a Richard Gasquet, a caccia di un altro miracolo.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

Foto: Twitter ATP Challenge Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *