Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: le partite di domani (19 gennaio). Tornano in campo Andreas Seppi, Rafael Nadal e Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

Quinta giornata degli Australian Open, quella di domani, che, a Melbourne, vedrà andare in scena il terzo turno della parte alta del tabellone maschile e della parte bassa di quello femminile. Torna in campo, per l’Italia, opposto al bombardiere croato Ivo Karlovic, Andreas Seppi: l’altoatesino può sfruttare l’assenza di teste di serie sul suo percorso per spingersi fino ai quarti di finale.

Chi vincerà questa sfida infatti sfiderà al quarto turno il superstite della sfida tra il britannico Kyle Edmund ed il georgiano Nikoloz Basilashvili. Sono dieci però le teste di serie ancora in corsa in questa parte di tabellone: domani l’iberico Rafael Nadal incrocerà il bosniaco Damir Dzumhur, mentre l’argentino Diego Schwartzman sfiderà l’ucraino Alexandr Dolgopolov, talento mai veramente esploso. Per lo spagnolo, numero uno al mondo, la strada appare comunque non improba, almeno fino ai quarti di finale.

Esito aperto tra l’iberico Pablo Carreno Busta ed il lussemburghese Gilles Muller, chi vince troverà poi con molta probabilità il croato Marin Cilic, numero 6 del seeding australiano, che ha i favori del pronostico dalla sua contro lo statunitense Ryan Harrison. Il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 3, dovrà comunque stare attento al russo Andrey Rublev, mentre chiude il programma maschile l’interessante ed aperta sfida tra il transalpino Jo Wilfried Tsonga e l’australiano Nick Kyrgios.

In ambito femminile fari puntati sulla numero 2, Caroline Wozniacki, che affronterà la neerlandese Kiki Bertens: per la danese una strada che appare limpida almeno fino alle semifinali. Se dovesse vincere questa sfida troverebbe poi la slovacca Magdalena Rybarikova, che è certamente favorita contro l’ucraina Katerina Bondarenko. Sfida priva di teste di serie quella tra l’estone Kaia Kanepi e l’iberica Carla Suarez Navarro. Se dovesse vincere la prima, possibile derby estone al turno successivo con Anett Kontaveit, che però domani dovrà superare una cliente ostica come la lettone Jelena Ostapenko.

Chi però commetterebbe un reato a non arrivare in carrozza in semifinale è l’ucraina Elina Svitolina, numero 4, che fino al penultimo atto non troverà teste di serie sul suo cammino: domani per lei derby con la connazionale, qualificata, Marta Kostyuk. Al turno successivo poi altro ostacolo assolutamente non insormontabile come la vincitrice del confronto tra la qualificata ceca Denisa Allertova e la polacca Magda Linette. Sogna il quarto turno anche la qualificata thailandese Luksika Kumkhum, che affronta la croata Petra Martic, chiude il programma l’interessante match tra la belga Elise Mertens e la transalpina Alize Cornet.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Caroline Wozniacki

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *