Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: il tabellone di Andreas Seppi i prossimi avversari. Edmund per volare ai quarti di finale, poi Dimitrov e il sogno Nadal!

Pubblicato

il

Andreas Seppi si è qualificato agli ottavi di finale degli Australian Open 2018, primo Slam della stagione di tennis. L’altoatesino si trova davvero bene sul cemento di Melbourne e infatti per la quarta volta in carriera è tra i migliori 16 del torneo. Ora l’azzurro ha davvero un’occasione unica e irripetibile per farsi strada nel torneo e proseguire la propria avventura. Domenica tornerà in campo per sfidare Kyle Edmund, promettente britannico che ha eliminato soltanto al tie-break Basilashvili ma che aveva piazzato il colpaccio avendo la meglio su Kevin Anderson al primo turno. Il 23enne nato a Johannesburg (Sudafrica) è un giovane emergente, attualmente occupa la posizione numero 49 del ranking mondiale e si sta regalando diverse soddisfazioni.

Si tratta comunque di un avversario alla portata di Andreas Seppi che sogna i quarti di finale. Sarebbe un traguardo da sballo: ad aspettarlo ci sarebbe il vincente del match tra Gregor Dimitrov (numero 3 del tabellone, vincitore del Masters di fine anno) e Nick Kyrgios, idolo di casa che si sta mettendo in luce. Sullo sfondo la possibilità una semifinale stellare con Rafael Nadal (l’iberico sfiderà Schwartzman poi Carreno-Busta o Cilic), ma non spingiamoci troppo in là.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *