Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: Elise Mertens domina Elina Svitolina e vola in semifinale

Pubblicato

il

Elise Mertens è la prima semifinalista degli Australian Open 2018. La belga, numero 37 del mondo, ha sconfitto in due set l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero quattro, con il punteggio di 6-4 6-0 dopo un’ora e un quarto di match. Per Mertens si tratta della prima semifinale della carriera in uno Slam ed è un traguardo ampiamente meritato, perchè la belga ha veramente dominato il match, chiudendo l’incontro con 26 vincenti e una netta supremazia nello scambio fin da subito.

Nel primo set le due tenniste devono subito difendere una palla break a testa nei loro primi game al servizio. Il vantaggio se lo procura Mertens nel terzo game, quando strappa a zero il servizio a Svitolina e sale a condurre 2-1. La belga domina e scappa fino al 5-2, ottenendo anche un altro break nel settimo gioco. Mertens ha solo un momento di rilassamento nel game successivo, perdendo il servizio, ma nel decimo game chiude per 6-0.

Il secondo set si apre con Svitolina al servizio, che deve difendere ben quattro palle break. L’ultima è fatale alla giocatrice ucraina e da quel momento la numero 4 del mondo sparisce dal campo. Mertens domina e vince i successivi cinque game, conquistando il set per 6-0 e la qualificazione alla semifinale.

Adesso Mertens attenderà la vincente della sfida tra la danese Caroline Wozniacki, numero 2 del seeding, e la spagnola Carla Suarez Navarro.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *