Seguici su

Tennis

Australian Open 2018: Elisabetta Cocciaretto vola in semifinale nel torneo junior festeggiando così il suo 17° compleanno

Pubblicato

il

Grande risultato per la nostra Elisabetta Cocciaretto che festeggia il suo 17° compleanno centrando la semifinale degli Australian Open junior in corso di svolgimento a Melbourne. L’azzurrina si è imposta con lo score di 6-3 6-4 in 1 ora e 28 minuti di partita contro la lettone, testa di serie n.13, Daniela Vismane. Ora per la giocatrice nostrana ci sarà la rappresentante di Cina Taipei En Shuo Liang, testa di serie n.2 del seeding.

Nel primo set la Cocciaretto soffre al servizio offrendosi alla risposta poderosa della rivale. Indietro, però, due volte di un break la tennista del Bel Paese reagisce puntualmente strappando il servizio alla Vismane nel quarto e sesto gioco. Determinazione ed un rovescio più che discreto sono le armi di Elisabetta che, a sorpresa, conquista il break nell’ottavo gioco, chiudendo la frazione in proprio favore sul 6-3.

Nel secondo set succede di tutto. Parte forte la nostra portacolori avanti 3-0 (due break di vantaggio). La tensione però si fa sentire e di questo approfitta la lettone rimontando inesorabilmente sul 3-3. Si arriva nella fase concitata della frazione e nel settimo game è che l’azzurrina fa la differenza strappando a zero la battuta all’avversaria e volando verso la semifinale.

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *