Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Sorteggio Mondiali 2018 – Data, programma, orario e tv: l’Italia conosce le avversarie (7 dicembre)

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il sorteggio dei Mondiali 2018 di volley femminile in programma venerdì 7 dicembre. La rassegna iridata tornerà a disputarsi in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre: le migliori 24 formazioni del Pianeta si daranno battaglia per la conquista del titolo attualmente detenuto dagli USA, capaci di imporsi tre anni fa in Italia battendo la Cina in Finale. Proprio la formazione a stelle e strisce e le Campionesse Olimpiche sono tra le grandi favorite della vigilia insieme al Brasile, al Giappone, all’Olanda, alla Russia e perché no anche all’Italia che cerca un colpaccio con le proprie giovani.

L’Italia è già certa di essere inserita nella Pool B di Sapporo insieme alla Cina: a deciderlo è stato il ranking FIVB con annesso utilizzo del meccanismo a serpentina. Le altre quattro avversarie delle azzurre arriveranno dal sorteggio: attenzione alla Turchia di Guidetti e alla Corea del Sud di Kim in terza fascia, spaventano Bulgaria e Germania in quarta (ma da non sottovalutare la Thailandia), dalla quinta sarebbe meglio evitare l’ostico Azerbaijan di Rahimova e il Canada di Abbondanza.

Le 24 Nazionali qualificate verranno divise in quattro gironi da sei squadre ciascuno, le prime quattro classificate accederanno alla seconda fase: due gironi da 8 squadre, le migliori tre parteciperanno alla terza fase.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di volley femminile che si svolgerà al Keio Plaza Hotel di Tokyo (Giappone). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti otto ore rispetto a noi).

 

GIOVEDI’ 7 DICEMBRE:

05.00      Sorteggio Mondiali 2018 di volley femminile

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE FASCE DEL SORTEGGIO E I GIRONI GIA’ DELINEATI

 





(foto CEV)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *