Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2018: Forfang in migliore a Garmisch-Partenkirchen in qualificazione, bene Insam e Colloredo

Pubblicato

il

Dopo l’esordio di Oberstdorf, la Tournée dei Quattro Trampolini 2018 fa tappa a Garmisch-Partenkirchen, dove oggi si è disputata la prova di qualificazione sul trampolino HS 140. Il norvegese Johann Andre Forfang ha totalizzato il miglior punteggio, atterrando a 140,5 metri in una prova caratterizzata da vento tutto sommato costante. Seconda posizione per il polacco Dawid Kubacki, che ha chiuso al terzo posto ad Oberstdorf ed è in piena lotta per il successo nel Trofeo da vero outsider. Ha completato il podio di giornata, per quanto possa valere un risultato del genere oggi, il suo connazionale Stefan Hula.

Nella lotta per la Tournée, Richard Freitag e Kamil Stoch si sono difesi senza strafare. Il tedesco ha chiuso quarto a 9 punti da Forfang, mentre il polacco, che ha vinto la prima gara, è finito in sesta posizione con un paio di lunghezze di ritardo dal rivale. Da sottolineare, per lui, un vento leggermente meno favorevole. Intercalato tra coloro che al momento sono favoriti per la conquista della Tournée il giapponese Junshiro Kobayashi, che si è confermato ad alti livelli. Hanno chiuso la top 10 Johansson, Damjan, Semenic e Prevc. Più lontano Stefan Kraft, 17esimo.

Per quanto riguarda la nazionale italiana, sia Sebastian Colloredo che Alex Insam sono riusciti a qualificarsi per la gara di domani, rispettivamente con il 46esimo e 47esimo punteggio. Entrambi, dunque, avranno dei testa a testa impegnativi, e per riuscire a entrare nella seconda serie dovranno puntare a uno dei migliori 5 punteggi degli sconfitti nel primo round. Eliminato, invece, Davide Bresadola, 61esimo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *