Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Brisbane 2018: si riparte dall’Australia. Muguruza numero uno, ma tante possibili favorite

Pubblicato

il

Si ricomincia! Dopo la pausa invernale il circuito WTA riprende il suo cammino da Brisbane per il primo torneo del nuovo anno e subito scenderanno in campo tante protagoniste della passata stagione. Questo è il primo test in preparazione agli Australian Open e sarà un 2018 molto affascinante per il settore femminile, anche perchè ci sarà il grande ritorno di Serena Williams e poi sia Maria Sharapova sia Viktoria Azarenka inizieranno a giocare fin da subito e dunque con una preparazione completamente diversa rispetto agli anni scorsi.

Queste tre, però, non ci saranno a Brisbane, ma sarà un torneo ricco di grandi protagoniste. La numero uno del seeding è la spagnola Garbine Muguruza, ma la spagnola dovrà contendersi il palcoscenico con Karolina Pliskova, Elina Svitolina e Caroline Garcia. Sono queste le quattro principali teste di serie e anche il poker di favorite per la vittoria finale.

Attenzione, però, che ad inizio anno le sorprese non mancano e spesso le big si trovano a partire con il freno a mano tirato. Spazio dunque a tante possibili outsider e tra queste c’è sicuramente Petra Kvitova. La ceca è un’altra delle attese protagoniste della stagione dopo un 2017 terribile per via dell’aggressione subita e dell’operazione alla mano che l’ha tenuta fuori dai campi per molto tempo.

Un torneo che non vede nessuna italiana in tabellone, nemmeno nelle qualificazioni. Sarà una stagione difficile per le azzurre e la speranza è quella che possano arrivare in buona forma agli Australian Open.

Queste le principali teste di serie del torneo

1 Garbine Muguruza (SPA)
2 Karolina Pliskova (CZE)
3 Elina Svitolina (UKR)
4 Caroline Garcia (FRA)
5 Johanna Konta (GBR)
6 Kristina Mladenovic (FRA)
7 Anastasija Sevastova (LAT)
8 Ashleigh Barty (AUS)

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Garbine Muguruza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *