Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2017: Vito Dell’Aquila esce al primo turno, Natalia D’Angelo out agli ottavi

Pubblicato

il

Sono cominciati oggi gli Europei 2017 di taekwondo riservati alle categorie olimpiche, in programma a Sofia fino a sabato 9 dicembre con la partecipazione dei migliori interpreti della disciplina del Vecchio Continente. 

Oggi erano in programma le gare dei – 58 kg maschili e dei – 57 kg femminili, con l’Italia che schierava subito i suoi primi due assi con Vito Dell’Aquila e Natalia D’Angelo, unica azzurra nella categoria -57 kg. Purtroppo, però, nessuno dei tre azzurri è riuscito a centrare il podio nella rispettiva categoria.

Infatti, nonostante partisse con i favori del pronostico, in virtù in particolare dei successi ottenuti nei vari open stagionali, del ranking e del bronzo ai Mondiali di Muju, il giovanissimo azzurro Dell’Aquila non è riuscito a superare il primo turno. Il moldavo Dimitrov si è imposto per 2-0, vanificando sul nascere la ambizioni di podio di Vito.

Anche il sogno di podio di D’Angelo si è infranto nelle battute iniziali del torneo. L’azzurra è riuscita a prevalere sull’atleta serba Radmilovic al Golden Point, ma con la stessa modalità è stata sconfitta dalla russa Kim nel secondo incontro.

Questi i podi di giornata.
-58 kg uomini

1. Mikhail Artamonov Rus-1814
2. Jack Woolley Irl-1542
3. Vladimir Gritsenko Rus-2073
3. Serghei Uscov Mda-1577

-57 kg donne
1. Tatiana Kudashova Rus-2027
2. Inese Tarvida Lat-1506
3. Ekaterina Kim Rus-2265
3. Jolanta Tarvida Lat-1511

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *