Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo Salt Lake City 2017: nella mass start tre italiani in finale

Pubblicato

il

Dopo la stupenda notizia della qualificazione ai Giochi Olimpici del team pursuit maschile, nella notte italiana sono arrivati altri risultati di prestigio per i nostri rappresentanti impegnati a Salt Lake City nella tappa di Coppa del Mondo di Speed Skating: nella mass start sono andati in finale tre atleti italiani su quattro.

In campo femminile destini molto diversi per le nostre rappresentanti: Francesca Lollobrigida ha vinto con 63 punti la seconda semifinale grazie al primo posto nello sprint finale, oltre al secondo nel primo sprint intermedio, mentre Francesca Bettrone, in un primo tempo data come eliminata, in seguito si è vista riassegnare i 3 punti del secondo posto nel primo sprint intermedio, classificandosi così all’ottavo posto.

Nella prova maschile Andrea Giovannini, settimo alla fine con 5 punti, vincendo il secondo dei tre sprint intermedi nella seconda semifinale si è assicurato un posto in finale, staccandosi poi negli ultimi metri, giungendo in tranquillità al traguardo e risparmiando importanti energie in ottica finale. Atto conclusivo al quale non prenderà parte Riccardo Bugari, classificatosi nono nella prima semifinale con un punto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Andrea Giovannini

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SPEED SKATING

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *