Seguici su

Calcio

Sorteggio ottavi Champions League 2018: orario d’inizio e come vederlo in tv e Diretta Streaming. Le possibili avversarie di Juventus e Roma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

Lunedì 11 dicembre si svolgerà il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018. Sarà l’urna di Nyon (Svizzera) a definire gli abbinamenti del primo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale: le migliori 16 squadre d’Europa si sfideranno per proseguire la propria avventura e continuare a sognare la Coppa dalle grandi orecchie.

Le formazioni qualificate dai gironi sono state divise in due fasce: le teste di serie saranno le vincitrici degli 8 gironi, in seconda fascia tutte le seconde classificate. Vige soltanto un paletto nel sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018: squadre provenienti dalla stessa Nazione non possono affrontarsi in questa fase. Ad esempio è vietato il derby tra Juventus e Roma, ma sono impediti anche gli scontri tra formazioni che si sono già incontrate durante il girone.

L’Italia si presenta all’appuntamento con due squadre: Juventus e Roma. I bianconeri, secondi nel gruppo alle spalle del Barcellona, hanno sofferto parecchio e ora rischiano tantissimo nell’urna: possono pescare corazzate come PSG, Manchester United e Manchester City ma anche la rivelazione Besiktas. I giallorossi, invece, hanno vinto il girone della morte con Chelsea e Atletico Madrid, ma ora c’è il serio rischio di incrociare colossi come Real Madrid e Bayern Monaco anche se il sogno è quello di beccare il Basilea.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky e su Mediaset Premium oltre che su Italia Uno ed Eurosport, in diretta streaming su Premium Player e su Sky Go, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

LUNEDI’ 11 DICEMBRE:

12.00     Sorteggio ottavi di finale Champions League 208

 

CLICCA QUI PER TUTTI I POSSIBILI AVVERSARI DELLA JUVENTUS

CLICCA QUI PER TUTTI I POSSIBILI AVVERSARI DELLA ROMA

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *