Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Montafon 2017: MICHELA MOIOLI ESALTANTE! Vittoria stratosferica davanti a Gulini

Pubblicato

il

Un trionfo azzurro a Montafon! Lo snowboardcross continua a regalare gioie al Bel Paese con il solito fenomeno Michela Moioli: l’atleta di Alzano Lombardo ha trionfato nella tappa di Coppa del Mondo con una strepitosa performance in una finale davvero emozionante. E’ servito infatti il photofinish per decretare la vincitrice odierna della gara femminile: la rappresentante tricolore ha dominato in lungo e in largo, ma sul finale la statunitense Gulini ha rischiato di beffarla, arrivando proprio a pochi centimetri. Per l’azzurra è la sesta sinfonia nel massimo circuito internazionale, a nove mesi di distanza dall’ultimo, giunto a marzo a La Molina.

Percorso perfetto per la lombarda fino alla Big Final: su un percorso nel quale era avvantaggiata chi sapesse spingere bene la tavola l’azzurra si è trovata davvero a proprio agio, non riscontrando problemi sia ai quarti che in semifinale. Partenza eccellente nell’ultimo atto, tutte le avversarie costrette ad inseguire. Prima del salto conclusivo è arrivata però a velocità doppia la statunitense Faye Gulini che ha rischiato di beffare l’italiana: è stato decisivo il colpo di reni. Terza e quarta piazza per le transalpine Nelly Moenne Loccoz e Charlotte Bankes. A completare la top-5 con la vittoria nella Small Final ancora una francese: Chloe Trespeuch. Gran gara anche per Raffaella Brutto: la nativa di Genova ha disputato un’ottima finale di consolazione, chiudendo in sesta posizione.

Delusione azzurra, invece, in campo maschile. A trionfare è stato l’australiano Jarryd Hughes davanti agli austriaci Alessandro Haemmerle e Markus Schairer. Si sono fermati ai quarti di finale i migliori italiani: Omar Visintin e Lorenzo Sommariva, nella stessa heat, non sono riusciti a fare gioco di squadra e si sono arresi. Fuori invece agli ottavi il più informa degli azzurri: Emanuel Perathoner, eliminato anche Luca Matteotti. Da segnalare che non è partito negli ottavi il leader di Coppa del Mondo, l’australiano Alex Pullin.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Moioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *