Seguici su

Snowboard

Snowboard: VALANGA AZZURRA nel PSL di Cortina! Roland Fischnaller batte in finale Edwin Coratti

Pubblicato

il

Cortina si conferma luogo perfetto per i trionfi dello snowboard tricolore. Nel PSL (il primo stagionale) che chiude la tappa di Coppa del Mondo italiana per l’alpino arriva un clamoroso trionfo per il Bel Paese: doppietta al maschile con Roland Fischnaller che batte Edwin Coratti in finale. Dopo la tripletta del 2015 la storia si ripete: una doppietta fantastica per l’Italia.

Percorso perfetto per il capitano della squadra tricolore: il veterano altoatesino aveva timbrato il miglior tempo nelle batterie e non ha avuto problemi a superare tutte le fasi ad eliminazione diretta. Un dominio davvero incredibile per un fenomeno di questa disciplina: successo davvero meritato (tredicesimo in carriera), che si aggiunge al gran podio di ieri. Una condizione eccellente nella stagione che porta ai Giochi Olimpici di PyeongChang. Un ritorno clamoroso invece quello di Edwin Coratti: secondo podio in carriera dopo il successo di Winterberg, al rientro da un grave infortunio (rottura del tendine di Achille la scorsa stagione). Terza piazza per il giovane russo Dmitry Loginov che ha battuto nella Small Final il compagno di squadra Vic Wild. In casa Italia tanti piazzamenti: quinto un ottimo Christoph Mick, undicesimo e dodicesimo Maurizio Bormolini e Aaron March.

Tra le donne a sorpresa non trionfa Ester Ledecka, che esce addirittura al primo turno. Terza vittoria della carriera per l’austriaca Sabine Schoeffmann che batte nella Big Final l’elvetica Julie Zogg. Sul podio anche la Russia Natalie Soboleva. Eccellente gara da parte di Nadya Ochner che si arrende ai quarti ma chiude in ottava posizione.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Pisoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *