Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017-2018: a Cortina uno slalom gigante ed uno slalom

Pubblicato

il

Lo snowboard alpino, dopo la sfida odierna di Carezza fa tappa a Cortina d’Ampezzo, dove domani è in programma il secondo PGS (specialità olimpica) della stagione e sabato il primo PSL (specialità non olimpica). Occasione di immediata rivincita dunque per i delusi di oggi.

Tra gli uomini Roland Fischnaller e Christoph Mick punteranno certamente a migliorare rispettivamente il quinto e l’ottavo posto ottenuti all’esordio, per non mandare già in fuga gli atleti russi ed elvetici, che hanno spopolato a Carezza, considerando anche che le prova di Coppa del Mondo saranno sette in tutto.

Dunque anche a Cortina fari puntati sul duo russo composto da Vic Wild e da Andrey Sobolev, e sulla coppia elvetica formata da Nevin Galmarini e Dario Caviezel. Voglia di riscatto per Aaron March e Daniele Bagozza, rimasti oggi fuori dagli ottavi per un soffio.

Tra le donne cerca riscatto l’azzurra Nadya Ochner, oggi 18a, che dovrà necessariamente migliorarsi, provando ad entrare nel tabellone degli ottavi. Difficile che altre italiane possano puntare allo stesso obiettivo.

A Cortina saranno come sempre da tenere d’occhio la ceca Ester Ledecka, tornata a dominare nello snowboard alpino dopo l’esperienza nello sci alpino, che parte una spanna avanti a tutte le avversarie: possibili sorprese potranno essere rappresentate dalle austriache Ina Meschik e Sabine Schoeffmann.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *