Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2018 – Repilov torna alla vittoria! Doppietta russa a Lake Placid, Fischnaller nono

Pubblicato

il

Doppietta russa nel singolo maschile a Lake Placid (USA) dove si sta disputando una tappa della Coppa del Mondo 2017-2018 di slittino. A trionfare è stato Roman Repilov (1:41.784) davanti al connazionale Semen Pavlichenko, distanziato di 64 millesimi. I due atleti, rispettivamente terzo e secondo dopo la prima manche, sono riusciti a rimontare sul padrone di casa Tucker West che si è dovuto accontentare della terza piazza (con 0.258 di ritardo).

Il 21enne detentore della Sfera di Cristallo è stato sostanzialmente impeccabile e torna sul podio dopo il terzo posto di Calgary e il secondo di Altenberg. Niente da fare per Pavlichenko e per West che su questo budello aveva già vinto nel 2014 e nel 2016. Giornata negativa per i fenomeni tedeschi che non riescono a salire sul podio: Johannes Ludwig è quarto (a 3 decimi dal vincitore), la stella Felix Loch è soltanto settimo distaccato di mezzo secondo da Repilov ma si può consolare con il primo posto in classifica generale (ora ha 150 punti di vantaggio su Pavlichenko).

Purtroppo non hanno brillato nemmeno gli italiani: Dominik Fischnaller ha pagato a caro prezzo una prima manche tutt’altro che perfetta (quindicesimo tempo), poi ha confezionato il quarto crono nella seconda run ma gli è servito soltanto per concludere al nono posto (a 0.617). Il cugino Kevin Fischnaller ha sostanzialmente seguitolo stesso canovaccio: sedicesimo nella prima metà di gara, poi piazza il quinto tempo nella seconda discesa e riesce a chiudere all’undicesimo posto. Emanuel Rieder ha concluso invece al sedicesimo posto.

 





(foto Paola Castaldi)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *