Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: la Germania beffa il Canada nel team-relay di Calgary. Italia settima

Pubblicato

il

41 millesimi, un’inerzia, bastata a dividere la Germania dal Canada nel team-relay di Coppa del Mondo di slittino in quel di Calgary. Nella terza prova stagionale della disciplina, arriva il terzo trionfo teutonico, di gran lunga il più sudato. Sul budello che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1988 infatti i padroni di casa le provano tutte per provare a strappare una vittoria che sarebbe stata splendida.

Tatjana Huefner, Felix Loch ed Eggert/Benecken, tutti e tre i vincitori delle gare classiche di Coppa devono faticare oltre modo per battere i beniamini di casa Gough, Edney e Walker/Snith. A fare la differenza, andando a sommare le prove di tutti, alla fine è proprio il doppio. Doppio che ha privato la Russia di un gran risultato: Ivanova e Repilov trascinano la squadra, addirittura vicina alla Germania dopo due frazioni, Denisev/Antonov non convincono (sesta piazza totale). A trovare il podio è l’Austria di Kastlunger, Kindl e Penz/Fischler, comunque a più di quattro decimi dalle due nazionali dominanti di giornata.

L’Italia termina un week-end da dimenticare con la settima piazza: Voetter, Fischnaller e Rieder/Rastner, mai in corsa per un risultato di rilievo. Gli azzurri non hanno ben digerito il catino canadese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *