Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Parallelo Courchevel 2017: Mikaela Shiffrin domina la qualificazione, seconda a sorpresa la canadese Erin Mielzynski

Pubblicato

il

Ormai non è più una novità. Mikaela Shiffrin domina la manche di qualificazione allo slalom parallelo di Courchevel, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, e si candida prepotentemente ad essere la favorita numero uno anche quest’oggi. Ben 37 i centesimi rifilati alla canadese Erin Mielzynski, autentica sorpresa odierna alla luce della sua seconda posizione, ottenuta scendendo con il pettorale numero 23.

Al terzo posto si è piazzata Melanie Meillard: la svizzera continua a mostrare i progressi a cui ci aveva abituato in questa prima parte di stagione ed è pronta a vestire i panni di mina vagante del tabellone. Quarta la francese Adeline Baud Mugnier, quinta la svizzera Wendy Holdener, sesta l’austriaca Bernadette Schild, settima la svedese Frida Hansdotter, ottava la slovacca Petra Vlhova, nona invece la norvegese Maren Skjold. I distacchi dalla fuoriclasse americana, in una gara di circa 26 secondi, sono generalmente superiori al mezzo secondo, segno che anche oggi sarà difficile scalzare Mikaela dal trono. Eliminate a sorpresa Nina Haver-Loeseth, prima delle escluse, Lena Duerr e Michelle Gisin.

Per quanto riguarda l’Italia, la migliore è Irene Curtoni, decima, a 77 centesimi di ritardo da Shiffrin. Anche Chiara Costazza e Manuela Moelgg sono entrate nel tabellone delle migliori 32, rispettivamente con il 16mo e il 27mo crono. Fuori a causa di un errore nel finale l’esordiente Martina Peterlini, che si era ben comportata nella prima parte di gara. Non partita, invece, a causa di una botta subita nel gigante di ieri, Federica Brignone.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Mikaela Shiffrin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *