Sci alpino: rottura del crociato e stagione finita per Stefan Luitz. La Germania perde un altro asso dopo Felix Neureuther

stefan-luitz-foto-sua-facebook.jpg

Altra tegola sulla Germania e sul Circo Bianco. Dopo aver perso Felix Neureuther a causa della rottura del crociato, anche Stefan Luitz dice addio anzitempo a questa stagione di Coppa del Mondo a causa dello stesso infortunio. Il tedesco, che in queste prime gare era stato tra i protagonisti, anche a sorpresa, si è fermato oggi dopo tre porte nel gigante di Alta Badia, lamentando un forte dolore al ginocchio sinistro. Le immagini avevano lasciato fin da subito pensare a un infortunio serio – per via del cedimento della gamba dell’atleta – ma Luitz era giunto al traguardo sugli sci, lasciando sperare che non si trattasse di un infortunio così grave.

All’ospedale di Innsbruck, dove il tedesco è stato trasportato per i controlli del caso, è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore e, di conseguenza, la fine anticipata della stagione e l’addio ai Giochi Olimpici. Resta da decidere il luogo e la data dell’operazione, ma di certo c’è che il Circo Bianco ha perso un altro grande protagonista.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefan Luitz Facebook

Lascia un commento

scroll to top