Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Val Gardena e Alta Badia. Torna Mattia Casse, presenti diversi giovani

Pubblicato

il

C’è grande attesa per l’arrivo in Italia del circuito di Coppa del mondo maschile di sci alpino: fra Val Gardena e Alta Badia saranno quattro gli appuntamenti che si disputeranno fra le nevi del Bel Paese. I primi due giorni, venerdì e sabato, saranno dedicati alle discipline veloci (un superG e una discesa) mentre domenica e lunedì ci saranno un gigante e un gigante parallelo.

Per la due giorni in Val Gardena, in cui si gareggerà sul Saslong, sono stati convocati Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse (all’esordio stagionale dopo l’infortunio al malleolo della gamba destra occorsogli durante lo slalom della combinata dei Mondiali di St. Moritz), Davide Cazzaniga, Matteo De Vettori, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. L’Italia può schierare fino a otto atleti in discesa e sette in supergigante.

Per quanto riguarda invece le gare in Alta Badia, sulla Gran Risa, sono stati selezionati Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Peter Fill

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *