Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa maschile Val Gardena 2017: sorpresa Jared Goldberg nella prima prova, quinti ex aequo Christof Innerhofer e Werner Heel

Pubblicato

il

Jared Goldberg è a sorpresa il più veloce nella prima prova della discesa libera di Val Gardena. Lo statunitense, partito per trentesimo, ha chiuso con il tempo di 1’27″27, nettamente davanti a tutti gli sciatori che lo hanno preceduto. Dietro di lui, si piazza il connazionale Wiley Maple, sceso addirittura con il pettorale numero 56, con un distacco di 47 centesimi, mentre terzo è il tedesco Thomas Dressen, con 51 centesimi di ritardo. In quarta posizione c’è invece l’altro tedesco Andreas Sander, con 67 centesimi di ritardo.

Alle spalle di questo quartetto ci sono però due azzurri ex aequo. Werner Heel, sceso per 61esimo, e Christof Innerhofer, sceso per 27esimo, hanno un ritardo che ammonta a soli 84 centesimi di distacco dallo statunitense. Settimo il francese Adrien Theaux (+0″88), ottavo il transalpino Nicolas Raffort (+0″95), mentre da qui in poi i distacchi sono davvero risicati e tutti superiori al secondo. Nono Bryce Bennett (+1″00), decimo Manuel Osborne-Paradis (+1″01), undicesimo Johan Clarey (+1″02), dodicesimo Josef Ferstl (+1″03) e tredicesimo Matthias Mayer (+1″15).

Attardati, invece, tutti i big della classifica, compresi gli azzurri. 18esimo Hannes Reichelt, 19esimo Kjetil Jansrud, 21esimo Max Franz, 29 esimo Beat Feuz, addirittura 63esimo Axel Lund Svindal, questi ultimi i vincitori delle due discese disputate finora. Oltre alle buone notizie giunte da Innerhofer e Heel, ben si sono comportati anche Mattia Casse e Matteo Marsaglia, rispettivamente 23esimo a +1″59 e 27esimo a +1″71. I due big, Peter Fill e Dominik Paris, sono lontani dai primi ma visto l’andamento di questa prova il risultato non sembra destare preoccupazioni: il primo è 24esimo a +1″66, il secondo 32esimo a +1″83. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Guglielmo Bosca è 31esimo a +1″79, Emanuele Buzzi è 39esimo a +2″00, Matteo De Vettori è 42esimo a +2″14 e Davide Cazzaniga è 45esimo a +2″25.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *