Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: Vanessa Kasper si aggiudica il gigante di Kvitfjell. Decima Jole Galli

Pubblicato

il

Dopo la sospensione di ieri dovuta alle difficili condizioni meteo, oggi è stato completato il gigante di Kvitfjell, valido per la Coppa Europa femminile 2017-2018 di sci alpino. La vittoria è andata a Vanessa Kasper, prima dopo la manche disputata ieri, che ha concluso con il tempo totale di 2’26″60, davanti alla norvegese Kristine Gjelsen Haugen.

La svizzera ha potuto gestire il vantaggio accumulato ieri, facendo segnare il terzo tempo della seconda discesa, arrivando al traguardo col brivido, precedendo Haugen di soli 11 centesimi. La norvegese era terza ieri ed ha scalato un gradino del podio sfruttando gli errori dell’austriaca Katharina Liensberger, scesa al terzo posto a 1″30 dalla vincitrice Kasper ma ancora leader della classifica generale di Coppa Europa.

Liensberger è riuscita a confermare il podio per un solo centesimo, davanti alla svedese Magdalena Fjaellstroem. Dal quinto al settimo posto, invece, c’è un tris svizzero: Aline Danioth (+1.65, col miglior tempo della seconda manche), Jasmina Suter (+1.73) e Camille Rast (+1.78). Ottava, invece, la francese Marie Massios (+1.84), davanti alla tedesca Jessica Hilzinger (+1.87).

La migliore delle azzurre è Jole Galli, che chiude la top ten in 10a posizione (+2.25), recuperando due posizioni nella seconda manche. Autrice di un’ottima rimonta è stata anche Valentina Cillara Rossi: ieri era 29a, oggi ha chiuso in 17a posizione (+3.53). Poco distante Luisa Bertani, 20a (+3.84). Non è partita per la seconda manche, invece, Roberta Midali, mentre si erano già ritirate ieri Marta Giunti, Sofia Pizzato, Jasmine Fiorano, Lara Della Mea, Roberta Melesi e Nicole Agnelli.

La giornata di Kvitfjell proseguirà con la prima manche della combinata che si concluderà domani.

I RISULTATI COMPLETI

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Vanessa Kasper

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *