Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: Simon Maurberger è secondo nel gigante di Trysil! Vince Johannes Strolz

Pubblicato

il

Simon Maurberger si è piazzato al secondo posto nel gigante di Trysil, valido per la Coppa Europa maschile di sci alpino 2017-2018. La vittoria è andata all’austriaco Johannes Strolz, dominatore della prova chiusa addirittura con 1″18 di vantaggio sull’azzurro, bravo comunque a centrare un secondo posto importante salendo sul podio.

Per Strolz si tratta della prima vittoria in Coppa Europa. L’austriaco non è stato il più veloce in nessuna delle due manche ma è stato il più costante. Dopo la prima discesa era terzo, salendo al primo posto con la seconda prova. Podio in rimonta anche per Maurberger, quinto dopo la prima manche ma bravo a risalire fino alla seconda posizione. Un risultato che testimonia l’eccellente stato di forma dell’italiano, espressosi già bene nel circuito nordamericano. Sul terzo gradino del podio il francese Thibaut Faviot, primo dopo la prima manche ma scivolato indietro nella seconda (+1.22).

Ai piedi del podio l’austriaco Dominik Raschner (+1.34), che precede lo svizzero Sandro Jenal (+1.40). Ottimo sesto posto per Alex Hofer (+1.44), bravo a scalare posizione nella seconda manche. Le presente italiane in top ten sono tre perché al nono posto c’è Giulio Bosca (+1.62), pari tempo con il francese Greg Galeotti, dietro agli svizzeri Pierre Bugnard (+1.57) e Gilles Roulin (+1.58).

Riscontri positivi anche dal resto della truppa azzurra. 13° Alex Zingerle (+1.92), 20° Giulio Zuccarini (+2.29), 22° Daniele Sorio (+2.58). Più indietro gli altri: Florian Schieder è 41° (+4.42), Hannes Zingerle è 43° (+5.01), Alex Vinatzer è 51° (+6.25). Federico Liberatore non ha terminato la seconda manche.

Domani è previsto un altro gigante.

I RISULTATI COMPLETI

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *