Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: Meta Hrovat si conferma e vince il gigante di Andalo. 15ma l’esordiente Elena Sandulli!

Pubblicato

il

Meta Hrovat si è aggiudicata lo slalom gigante di Andalo, valido per la Coppa Europa 2017-2018. La slovena era in testa dopo la prima manche, disputatasi ieri con la gara poi sospesa per la nebbia, ed oggi si è confermata la più veloce di tutte sulla pista italiana, vincendo con il tempo totale di 2’07″48. La 19 enne partiva con un buon margine ma non si è accontentata, prendendosi il quarto tempo della seconda manche e dominando la gara. Per Hrovat si tratta della seconda vittoria in stagione, dopo quella ottenuta sempre in gigante nella tappa d’apertura di Hafjell, che le permette di prendersi la vetta della classifica generale, oltre che di quella di specialità.

In seconda posizione si è piazzata la svizzera Simone Wild, lontana 1″07 ma brava a rimontare dalla sesta posizione della prima manche. Sul terzo gradino del podio, invece, l’altra elvetica Rahel Kopp (+1.31). Fuori dalla top3 la francese Clara Direz (+1.43), nonostante un tempo fantastico nella seconda manche (unica sotto il minuto), a precedere la svedese Magdalena Fjaellstroem (+1.50), la tedesca Jessica Hilzinger (+1.68) e la svizzera Jasmine Suter (+1.86). Solo ottava la norvegese Kristine Gjelsten Haugen (+2.12), che era seconda dopo la prima manche. Chiudono la top ten la serba Nevena Ignjatovic (+2.41) e la francese Coralie Frasse Sombet (+2.56).

Azzurre lontane dalle migliori. La buona notizia, però, è il 15° posto di Elena Sandulli (+3.38), 17 anni, al debutto in Coppa Europa, che precede di poco Roberta Melesi, brava a rimontare con il terzo tempo della seconda manche (17ma a +3.54). Più indietro Maria Luisa Bertani (25ma a +4.15), davanti a Valentina Cillara Rossi (32ma a +6.10). Chiudono la truppa azzurra Francesca Fanti (37ma a +7.67), Angelica Rizzi (41ma a +8.95) e Ilaria Ghisalberti (45ma a +10.42). Fuori Elisa Fornari, Giulia Tintorri, Sara Allemand, Valentina Eydallin, Lara Della Mea e Roberta Midali.

I RISULTATI COMPLETI DEL GIGANTE DI ANDALO

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Meta Hrovat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *